“FORSE UN GIORNO TI DIRO’ DI SI’!” – Il Mandamento diventa set di una pellicola cinematografica

slide-1

FG PICTURES è lieta di annunciarvi l’inizio della proficua collaborazione con Francesco Scotto, baianese di nascita, drammaturgo, sceneggiatore e regista teatrale. Collaborazione che inizierà realizzando un film dal titolo “FORSE UN GIORNO TI DIRO’ DI SI’!” tratto dalla sceneggiatura dell’autore. Film che la FG PICTURES ha deciso di ambientare in Campania.
FG PICTURES rappresenta una realtà dell’industria cinematografica con un respiro mondiale, una fucina di giovani dinamici, capaci e appassionati. Il territorio campano, d’altronde, ha già riconosciuto il valore delle produzioni FG PICTURES, insignendo il produttore Francesco Gagliardi di una targa alla 63° edizione del festival internazionale del cinema di Salerno del 2009 riconoscendone il merito e la capacità nell’affrontare temi di rilevanza sociale.
L’incontro tra due talenti campani, il produttore Gagliardi e l’autore Scotto, accende la scintilla della creatività, dando vita ad una partnership che si preannuncia importante, stimolante e ricca di opportunità.
Analizzando il percorso autoriale di Francesco Scotto, salta all’occhio una delle caratteristiche salienti dei suoi lavori, l’amore per il suo territorio, la volontà instancabile di arricchirne il tessuto culturale, facendo del teatro e della scrittura un mezzo per arrivare a forme di solidarietà inedite. Da ricordare la messa in scena del testo ‘Scugnizzi’ di Raffaele Viviani realizzato con i detenuti tossicodipendenti della casa circondariale di Bellizzi Irpino (AV), rappresentato nel 2001.
Il film, tratto dalla sceneggiatura Forse un giorno ti dirò di sì!, sarà ricco di verve comica e di brio.
La FG PICTURES conta di realizzare un lungometraggio brillante di sicuro successo, con un cast artistico d’eccezione.
Il filone delle commedie in questi ultimi anni sta riscuotendo un ottimo successo di critica e di pubblico, permettendo la nascita e lo sviluppo di forme innovative di turismo e di visibilità per il territorio, nonché la creazione di indotto economico e lavorativo intorno alle riprese del film e alla sua lavorazione.
Fissare su pellicola le bellezze delle location, l’enogastronomia, la vitalità dei luoghi in cui il film sarà ambientato, significa integrare comunicazione istituzionale e promozione turistica, trovare una formula innovativa e di alto impatto per fare marketing territoriale attraverso la cinematografia, coniugando la promozione del territorio con la formula del cine-turismo.

Annunci

Pubblicato il 12 febbraio 2014, in Cinema con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: